E’ possibile pagare tramite bonifico bancario o Paypal.
La disponibilità degli articoli presenti sul sito viene aggiornata automaticamente durante la giornata in base alle vendite avvenute in negozio e sul sito, ma può capitare che risultino disponibili articoli che in realtà non lo sono più, per vari motivi:
– Errori di giacenza
– Articoli disponibili ma danneggiati
– Articoli che non sono più reperibili
Per questo motivo viene sempre indicato, al termine dell’ordine, che la disponibilità effettiva degli articoli deve SEMPRE essere verificata.
-Fumetti nuovi-
Un articolo è definito “NUOVO” se NON è usato: sono normalmente articoli giacenti nei nostri punti vendita o nei magazzini, e/o arrivati a noi direttamente dall’editore o distributore e (presumibilmente) mai letti. Possono avere minimi difetti causati dal trasporto, dalla giacenza in magazzino o dall’esposizione in negozio, come succede per qualunque oggetto in esposizione in ogni rivendita, libreria o edicola. Eventuali difetti degni di nota verranno comunque segnalati quando verrà confermata la disponibilità dopo l’ordine. NUOVO non vuol quindi necessariamente dire che un articolo è PERFETTO, ma che non è USATO. Articoli Nuovi con difetti da esposizione evidenti e/o degni di nota sono indicati come: “da Esposizione”. Tracce di deterioramento, scurimento o ingiallimento della carta o presenza di macchioline (“fioriture”) dovute all’invecchiamento della carta sono indicati come SdT o Segni del Tempo. Se un articolo di anni passati (meglio se raro, d’epoca e/o da collezione), è in condizioni superiori alla norma, e sembra fresco di stampa, potrà avere la definizione di: NoTempo.
-Fumetti usati-
Per quanto riguarda i fumetti usati, se non viene indicato altrimenti si intendono in condizioni OTTIME (vedi per dettagli la classificazione più in basso). Le condizioni diverse da Ottimo verranno segnalate nella scheda degli articoli. Ecco l’elenco delle diverse condizioni possibili per gli articoli presenti sul sito, con la relativa descrizione. E’ possibile che un articolo abbia una condizione intermedia tra le condizioni riportate, e questo fatto verrà indicato nella descrizione dell’articolo stesso.
DISCRETO: Albo vigorosamente usato. Può avere danni legati allʼuso o allʼumidità, ma, salvo indicazioni, è completo di pagine e copertina. Può avere strappi, frammenti mancanti, segni di biro o di nastro adesivo ed eventuali “Segni del Tempo”. Difetti significativi, sono indicati nella descrizione o segnalati.
BUONO: Può avere difetti legati alla lettura o alla conservazione: pieghe in copertina, ammaccature, abrasioni o piccoli frammenti mancanti e pagine ingiallite o impolverate. Consentiti altri difetti non vistosi (normalmente indicati), purchè non pregiudichino lʼaspetto generale.
MOLTO BUONO: Albo ottimo, con un difetto più significativo o più difetti minori, che impediscono di classificarlo come ottimo o quasi ottimo.
QUASI OTTIMO: albo che potrebbe aspirare ad essere ottimo con un difetto, non vistoso che impedisce di classificarlo come tale (ammaccatura, strappo, orecchie, abrasione etc…)
OTTIMO: Sono ammessi piccoli difetti essenzialmente legati alla lettura e al naturale invecchiamento dellʼalbo in un ambiente accettabile. Niente segni di biro o nastro adesivo. Eventuali difetti maggiori verranno segnalati. Generalmente il nostro Ottimo è superiore a quello definito nei vari siti; vogliamo comunque sottolineare che mini pieghine, ammaccature e micro abrasioni sono accettabili all’interno di questa definizione.
OTTIMO/EDICOLA: Un albo che è meglio di ottimo ma presenta piccoli difetti che gli impediscono di essere Edicola (Es. micro ammaccatura in costa o angoli).
EDICOLA: Un articolo ECCELLENTE. Nessun difetto come appunto potrebbe essere per un albo appena acquistato. Un albo quindi pari al nuovo*: è ammesso un lieve ingiallimento dovuto al naturale invecchiamento in condizioni ideali di umidità e pulizia.
NO TEMPO: Se un articolo di anni passati (meglio se raro, d’epoca e/o da collezione), è in condizioni superiori alla norma, e sembra fresco di stampa, potrà avere la definizione di NoTempo.
Un articolo può avere una condizione intermedia tra le condizioni definite. Non essendo possibile fare una descrizione accurata di ogni singolo difetto per ogni singolo pezzo, piccoli difetti generali non invalidanti (accettabili all’interno della condizione indicata) potranno essere segnalati di seguito alla condizione, seguita se necessario, da una precisazione del difetto. Quindi ad esempio un albo OTTIMO con difetti verrà indicato come OTTIMO CON DIFETTI.
*La definizione “in condizioni pari al nuovo” viene usata per articoli d’epoca o non recenti, generalmente provenienti da collezioni private o altri venditori, all’apparenza nuovi, di cui non è possibile certificare il fatto che non siano mai stati usati o letti ma che potrebbero essere venduti come nuovi.